Mamma tigre tra note e cucciolo sensibile

TIGRE

Eccoci una settimana quasi dopo la terribile nota a ripensare a tutta la vicenda che ha avuto anche toni drammatici. Diciamolo…io sono intransigente e sono assolutamete convinta che sia importante la disciplina….

Provata dalla nota per il cattivo comportamento di Lollo, da una serie di risposte non proprio da gentiluomo e da un giubbino abbandonato a casa di un amico… siamo arrivati al sabato! Partiamo per la montagna, una sola ora di auto insieme soli io e lui.. Io sono davvero arrabbiata e tanto stanca,quando scopro che ha dimenticato il giubbino! Pure quello… “Ma dove hai la testa? Devi crescere! E blablabla, via di questo seguito”.
Saliti in macchina faccio la cosa peggiore in assoluto con Lorenzo NON GLI PARLO PER TUTTO IL VIAGGIO!!!!!

Ecco l’assenza di parola per lui è la peggiore delle punizioni!!!! Io sto in silenzio anche perché stanca. Arrivati in montagna, mi fermo in posta a ritirare una raccomandata.

Lollo scende. E’ bianco come un cencio, le labbra blu. Una passo, poi un altro e non arriva alla porta della posta. Non sta in piedi. Sta svenendo. Le vecchiette della posta mi guardano come un mostro! Ebbene si..lo stress di questo silenzio è stato troppo….si è spaventato nell’attesa di questa parola che non arrivava mai e non sapere che cosa la mamma pensasse!

Difficile equilibrio tra educazione, ma anche le interferenze che abbiamo ogni giorno noi adulti nella testa. Martedì Lollo torna a casa. Io torno dal lavoro la sera molto tardi, ma lui mi aspetta con il diario sotto il cuscino per farmi vedere una nuova comunicazione, ma questa volta di congratulazioni per come si era comportato bene!

Che fatica …quali sono i limiti della mamma tigre?

3 pensieri su “Mamma tigre tra note e cucciolo sensibile

  1. magari saperlo? io temo di essere sempre troppo blanda, in realtà. forse ogni tanto bisognerebbe in effetti essere un pochino più ferrei, ma guarda caso io la trovo la cosa più difficile del mondo. imprerò? 🙂

Rispondi

