6 post su come scegliere e iscriversi alla scuola elementare nei Paesi Bassi

Lo so, di recente mi sono un po’ arenata con le interviste sulle scuole all’estero, perciò ne approfitto per  condividere con voi questo post di Mammamsterdam che tratta diversi argomenti legati alla scuola (soprattutto elementare) nei Paesi Bassi.
Buona lettura!

mammamsterdam

tractatie Orso 2011Sulle nostre esperienze con la scuola elementare nei Paesi Bassi ho scritto e detto molte volte, ma è un discorso che torna con una certa stagionalità. Una domanda sul gruppo Facebook di Mammamsterdam mi ha fatto rovistare negli archivi e quindi per comodità degli interessati ho pensato di mettere insieme anche qui tutti a portata di mano i link di quello che ho scritto in proposito.

Un’ informazione che ho visto mancare nei vari post è la seguente: che documenti occorre presentare per iscrivere un bambino a scuola? Basta il BSN o Burgerservicenummer che da qualche anno sostituisce il codice fiscale olandese (infatti per chi aveva già il SOFI-nummer, è rimasto lo stesso identico) e che fa da identificativo del cittadino in tutti i dossier della pubblica amministrazione e che viene richiesto anche per stipulare assicurazioni, iscriversi dal medico di base ecc.

Se vi state ancora trasferendo nei Paesi Bassi…

View original post 984 altre parole

Rispondi

